Inviato: Lun Giu 04, 2007 9:12 am Oggetto: a volte
...dipende molto dalla materia. Per preparare filosofia ho letto i libri e sottolineato i concetti fondamentali facendo qualche ricerca in internet per un quadro completo.
Privato e pubblico leggo capito per capitolo e riassumo, purtroppo sono troppe pagine per leggere il libro una prima volta e poi sottolineare.
io preferisco il metodo classico:
Sottolineare (vari colori in dipendenza dell'informazione sottolineata)
scrivere minititoli accanto al foglio
ripetere tutto almeno 2 volte max 3 volte
la prima volta è la più lunga ed è il vero momento in cui studio(va dai 7 ai 10 giorni)
la seconda è una ripetizione di tutto più veloce
la terza l'ultimo giorno
Inviato: Mer Dic 02, 2009 4:39 pm Oggetto: migliorare metodo di studio
mi fa piacere leggere come voi vi regolate per studiare e che metodo di seguite. Io devo dire che non sono mai riuscita ad acquisire quello che fa per me. Vorrei diventare più veloce e ottimizzare l'apprendimento, anche perchè io lavoro anche se un part-time il tempo non basta mai, mi sono iscritta ad Universitalia per cercare di migliorare in questo.Speriamo bene! In bocca al lupo a tutti voi.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum